Marketing per aziende agricole

Come funziona il marketing per una azienda agricola? 

Se ti occupi della produzione di prodotti agricoli, ti illustriamo idee e nozioni di marketing per far conoscere la tua azienda, il tuo lavoro e i tuoi prodotti per generare e fidelizzare i tuoi clienti.

Il sito web è il fulcro della presenza digitale. È la tua base operativa online, il pianeta attorno al quale orbitano tutti gli altri tuoi canali web come ad esempio le pagine Social.

È importante implementare sempre nuove soluzioni e che sia ottimizzato per tutti i dispositivi mobile. Nel caso dell’e-commerce deve garantire un processo d’acquisto facile e intuitivo.

Creare contenuti mirati a valorizzare il racconto dei prodotti e l’immagine della tua azienda, coinvolgendo gli utenti per rendere unica la loro esperienza di navigazione.

Nel “food” la capacità persuasiva di una bella imagine o di un video è vitale per il successo dell’azienda, tali criteri non vengono spesso rispettati.

Più del 90% degli italiani guarda video online. Risulta infatti che per l’anno 2018/19 YouTube è la piattaforma più utilizzata. È ormai cosa nota che le persone preferisco vedere un video piuttosto che leggere un testo lungo.

Il cliente vuole sapere la storia della tua azienda, la nascita dei tuoi prodotti e la loro lavorazione, questa è la miglior strategia di marketing!

È risaputo l’importanza dei Social per le aziende e quanto viene investito in essi. I consumatori si informano e valutano prima di effettuare un acquisto. 

Facebook ad esempio viene utilizzato anche da aziende, ad esempio i supermercati, che consentono agli utenti di sfogliare un volantino o vedere offerte del momento.

Ciò che fa la differenza però, è creare un rapporto emotivo con l’utente. Trasmettere la passione che c’è nella tua azienda nella produzione dei tuoi prodotti. Questo sentiment, se trasmesso in modo corretto fa si che il cliente possa credere in te e nel tuo prodotto!

Anche tu, se hai bisogno di qualcosa, la prima ricerca la effettui su Google! Per raggiungere una posizione decente su Google devi rispettare 3 criteri.

  • avere una pagina Google My Business della tua azienda.
  • effettuare una corretta SEO del tuo sito web
  • utilizzare Google Ads con coscienza per la tua pubblicità.

È ovvio che queste 3 “attenzioni” che devi avere, devono essere fatte da persone competenti. Per quanto riguarda la pagina Google My Business puoi anche provare a cimentarti da solo per ottenere un risultato discreto.

Abbiamo preparato un percorso marketing completo e dettagliato per le aziende agricole.

La nostra strategia prevede lo sviluppo del tuo Sito Web/E-commerce, creazione di materiale Foto e Video da parte di fotografi professionisti, Design del packaging dei tuoi prodotti, strategie Social e presenza Online mirata a generare clienti.

Invia un messaggio con scritto info per avere il piano d’azione completo.

WhatsApp chat